A- A+
Cronache
Csm, tutti sapevano della loggia massonica Ungheria. A Ermini lo disse Davigo

Csm, tutti sapevano della loggia massonica Ungheria. A Ermini lo disse Davigo

Il caso Palamara continua a scuotere la magistratura. Dopo le rivelazioni fatte dall'ex togato che hanno coinvolto il Csm, è scoppiato un nuovo polverone, dopo la decisione della Procura di Perugia di indagare su un dossier segreto fatto circolare a tutti i livelli istituzionali e non, contenente documenti privati e rivelazioni su una presunta loggia segreta massonica, denominata Ungheria, descritta - si legge sul Corriere della Sera - in oltre dieci verbali dall’avvocato Piero Amara, condannato e inquisito per i depistaggi contro l’Eni e svariati episodi di corruzione in atti giudiziari. Una presunta consorteria della quale, sostiene il legale che prova a trasformarsi in una sorta di «pentito», farebbero parte politici, magistrati, vertici delle forze di polizia, avvocati e imprenditori. Ma sulla quale mancano ancora riscontri, a partire dalla lista degli affiliati, l’eventuale sede degli incontri, gli accordi illeciti tra gli iscritti. Amara è stato interrogato a più riprese dai magistrati di Milano e già due volte da quelli di Perugia guidati dal procuratore Raffaele Cantone.

Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, David Ermini, - prosegue il Corriere - nel maggio 2020 avrebbe ricevuto dall’allora consigliere togato Csm Piercamillo Davigo anche i verbali segretati. Ermini, che sul Quirinale non intende rispondere, e che nei giorni scorsi aveva accennato all’essere stato solo «marginalmente» informato da Davigo, ora però dice che Davigo gli parlò della vicenda in più colloqui progressivi, e arriva sino a confermare solo di aver a un certo punto compreso che alcune carte in mano a Davigo fossero proprio i verbali di Amara: ai quali però, in assenza di una formalizzazione da Davigo, avrebbe smesso di pensare quando l’allora consigliere Csm gli disse di averne parlato anche con il procuratore generale di Cassazione Giovanni Salvi.

Commenti
    Tags:
    csmcaso palamaraloggia ungherialoggia segreta ungheriascandalo csmloggia massonica ungheria
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.