A- A+
Cronache
Csm, tutti sapevano della loggia massonica Ungheria. A Ermini lo disse Davigo

Csm, tutti sapevano della loggia massonica Ungheria. A Ermini lo disse Davigo

Il caso Palamara continua a scuotere la magistratura. Dopo le rivelazioni fatte dall'ex togato che hanno coinvolto il Csm, è scoppiato un nuovo polverone, dopo la decisione della Procura di Perugia di indagare su un dossier segreto fatto circolare a tutti i livelli istituzionali e non, contenente documenti privati e rivelazioni su una presunta loggia segreta massonica, denominata Ungheria, descritta - si legge sul Corriere della Sera - in oltre dieci verbali dall’avvocato Piero Amara, condannato e inquisito per i depistaggi contro l’Eni e svariati episodi di corruzione in atti giudiziari. Una presunta consorteria della quale, sostiene il legale che prova a trasformarsi in una sorta di «pentito», farebbero parte politici, magistrati, vertici delle forze di polizia, avvocati e imprenditori. Ma sulla quale mancano ancora riscontri, a partire dalla lista degli affiliati, l’eventuale sede degli incontri, gli accordi illeciti tra gli iscritti. Amara è stato interrogato a più riprese dai magistrati di Milano e già due volte da quelli di Perugia guidati dal procuratore Raffaele Cantone.

Il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, David Ermini, - prosegue il Corriere - nel maggio 2020 avrebbe ricevuto dall’allora consigliere togato Csm Piercamillo Davigo anche i verbali segretati. Ermini, che sul Quirinale non intende rispondere, e che nei giorni scorsi aveva accennato all’essere stato solo «marginalmente» informato da Davigo, ora però dice che Davigo gli parlò della vicenda in più colloqui progressivi, e arriva sino a confermare solo di aver a un certo punto compreso che alcune carte in mano a Davigo fossero proprio i verbali di Amara: ai quali però, in assenza di una formalizzazione da Davigo, avrebbe smesso di pensare quando l’allora consigliere Csm gli disse di averne parlato anche con il procuratore generale di Cassazione Giovanni Salvi.

Commenti
    Tags:
    csmcaso palamaraloggia ungherialoggia segreta ungheriascandalo csmloggia massonica ungheria
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Wanda Nara vs la censura social Le nuove foto scaldano il web

    Belen, Diletta e.. scatti Vip

    Wanda Nara vs la censura social
    Le nuove foto scaldano il web

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.