A- A+
Cronache
È morto Attilio Ventura, storico agente di cambio a Piazza Affari
Attilio Ventura e Alfio Noto (2023)

Piazza Affari piange Attilio Ventura, storico agente di cambio scomparso a 87 anni

Piazza Affari è in lutto per la scomparsa di Attilio Ventura, storico agente di cambio, classe 1936, che ha trascorso una vita professionale in Borsa. Nel 1985 è entrato nel direttivo come vice presidente, per poi diventarne il presidente fino a guidare il Consiglio della Borsa. È stato uno degli ultimi esponenti di una generazione cresciuta nella cosiddetta "sala delle grida" che poi ha ceduto il passo all’informatizzazione.

LEGGI ANCHE: Borsa, Piazza Affari in lieve calo. Spread stabile sotto i 180 punti

In molti hanno voluto ricordare la sua amicizia e la sua personalità lasciando un messaggio pubblicato sul Corriere della Sera. Tra loro Jody Vender, Tronchetti Provera, Confalonieri, Berlusconi e, ovviamente, i familiari di Ventura.

"Francesco Micheli partecipa al lutto per la scomparsa dell'amico caro Attilio Ventura di cui ricorda la competenza e la costante condivisione delle scelte in campo finanziario di cui è stato grande protagonista".

"Angelo e Rory Provasoli profondamente addolorati si uniscono al dolore di Paola e familiari tutti per la scomparsa del carissimo Attilio Ventura, amico di sempre, di cui ricordano le qualità umane e professionali".

"Pietro e Maria Barucci con i figli Orlando, Emilio, Alberto e Franco sono vicini alla famiglia in questo momento di profondo dolore per la scomparsa dell'amico Attilio Ventura".

"Giampietro Nattino e tutti gli amici del Gruppo Bancario Finnat Euramerica, partecipano con affetto al dolore della famiglia per la scomparsa di Attilio Ventura, grande protagonista della Borsa Italiana".

"Sergio Dompé si stringe alla famiglia di Attilio Ventura nel profondo dolore per la sua scomparsa".

"Marco Tronchetti Provera partecipa con amicizia al dolore dei famigliari per la perdita di Attilio Ventura di cui ricorda la simpatia umana e le doti professionali".

"Jody Vender ricorda con grande affetto Attilio Ventura amico gentile, consigliere e grande protagonista del mercato finanziario".

"Raffaele Jerusalmi ricorda con stima e amicizia Attilio Ventura storico personaggio della Borsa italiana".

"Il presidente Fedele Confalonieri, l’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, i dirigenti e tutti i collaboratori di Mediaset partecipano al lutto della famiglia e dell’imprenditoria italiana per la scomparsa di Attilio Ventura, già Presidente di Borsa Italiana e Consigliere di amministrazione Mediaset".

"Elisabetta Sgarbi ed Eugenio Lio ringraziano Attilio per la sua autorevolezza e generosità".

Iscriviti alla newsletter
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."

L'intervista di Affaritaliani.it

Belen e Cecilia Rodriguez spericolate in tv: "Noi due in fuga su Fiat Panda con una suora che..."


in vetrina
Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano

Giorgia Meloni come Marilyn Monroe: ecco "Pop Giorgia", il murales a Milano





motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.