A- A+
Cronache
Finocchiaro, niente ritorno in magistratura. Orlando la assume al ministero

L'OFFERTA DI ORLANDO ALLA FINOCCHIARO

In extremis, ecco la palla buona. Anna Finocchiaro può restare nell'alveo del mondo politico. L'ex decana dei parlamentari del Pd, infatti, ha ricevuto un'offerta da Andrea Orlando, suo capo corrente e ministro della Giustizia ancora per qualche giorno, o forse per qualche ora. Secondo quanto riporta il Fatto Quotidiano, il Guardasigilli uscente ha offerto alla Finocchiaro un ruolo da magistrato addetto al Dipartimento Affari di Giustizia al ministero di via Arenula.

GLI INIZI IN MAGISTRATURA

Un'offerta che non può che far piacere alla Finocchiaro, che era in procinto di tornare giudice dopo oltre 30 anni di carriera politica doop averne fatto lei stessa richiesta al Csm. La Finocchiaro aveva infatti cominciato la carriera con la toga in Sicilia, a Leonforte e Catania, prima di intraprendere la lunghissima militanza parlamentare. Una militanza talmente lunga da durare da ancor prima che entrasse in vigore il "nuovo" codice di procedura penale del 1989.

IL CASO KESSLER

Sul caso, spiega sempre il Fatto, deciderà il plenum del Csm che proprio ieri ha bocciato la permanenza fuori ruolo di Giovanni Kessler, ex parlamentare Pd ora in servizio all'Olaf, Ufficio antifrode europeo. Il Csm aveva disposto il suo rientro a Bolzano ma lui ha deciso di lasciare la magistratura.

Tags:
finocchiaroorlando
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.