Cronache
Gabicce, papà di un baby calciatore picchia a sangue l'allenatore

È successo allo stadio Magi di Gabicce. I bambini si sono messi a piangere e la partita è stata fermata
Gabicce, papà di un baby calciatore aggredisce e manda all'ospedale il mister
L'allenatore, Francesco Romano, di 33 anni, sostituisce il calciatore 12enne sul campo da gioco e il padre scende dagli spalti per colpirlo in faccia. È successo a Gabicce Mare (Pesaro Urbino) il giorno di Pasqua durante un torneo di calcio tra esordienti. Allo stadio locale "G. Magi" era in corso l’ottava edizione della "Regins Pasqua Football cup".
La partita di domenica ha visto sfidarsi in campo due squadre da fuori regione, Accademia Calcio Asd Terni e la Polisportiva Ponte di Nona di Roma . L'allenatore, come riportano il Corriere Romagna ed il Resto del Carlino, ha sostituito uno dei giovani in campo, probabilmente a seguito di un episodio di scorrettezza nei confronti dell'arbitro. Secondo le ricostruzioni, non appena capita la situazione, il padre del ragazzino avrebbe raggiunto il mister per picchiarlo con calci e pugni.
Prima un pugno in faccia poi, una volta a terra, lo ha colpito con un calcio alla schiena, provocandogli una lesione ad un rene. L’allenatore è stato ricoverato al Bufalini di Cesena con prognosi di 30 giorni. A seguito dell'aggressione la partita è stata fermata e la vittoria della squadra di Terni decretata a tavolino. Sull'episodio indagano i Carabinieri di Pesaro. L'aggressore è stato denunciato per lesioni gravi e presumibilmente avrà un Daspo a vita.
