A- A+
Cronache
Il cane azzanna galline: uomo lo lega all’auto e lo trascina fino a ucciderlo
Omicidio cane nel Salento

Leccre, un cane azzanna le sue galline: un anziano lo lega all’auto e lo strascina fino ad ammazzarlo

Ha azzannato due galline nel suo giardino, e per questo l’ha ucciso, nel modo più atroce possibile. Un anziano di Cocumola, la frazione di Minervino di Lecce, si è sbarazzato così di un cane, reo di essersi introdotto nella sua proprietà attaccando i volatili: legandolo con una corda alla propria auto e partendo in direzione delle campagne di Santa Cesarea Terme, trascinandolo.

Un tragitto lungo, infinito, che è costato la vita al povero animale, un pastore maremmano morto barbaramente a causa delle gravi ferite riportate. Sono stati i volontari dell’associazione “Guardie per l’ambiente” a sorprendere per strada la vettura e notare il cane legato al bagagliaio. A colpi di clacson hanno quindi invitato l’anziano a fermarsi, poi hanno allertato i Carabinieri e il personale veterinario dell’Asl. Il corpo dell’animale è stato portato via dalla strada da una ditta specializzata, e l’uomo è ora indagato in stato di libertà per uccisione di animali su disposizione della Procura della Repubblica di Lecce.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
canegallineuccideuomo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.