A- A+
Cronache
Kevin Spacey premiato a Torino, polemica: "Ancora accusato di reati sessuali"

Premio a Torino per Kevin Spacey, polemica per le accuse di reati sessuali

Polemica a Torino per un premio del Museo del Cinema all'attore premio Oscar Kevin Spacey. La celebre star è stata di recente prosciolta da un processo con accuse di reati sessuali, ma è intanto sottoposto a un ulteriore processo. Spacey si è dichiarato non colpevole davanti ai giudici britannici, in relazione ai sette nuovi reati sessuali che ha accusato di aver commesso ai danni di un uomo in Gran Bretagna all'inizio degli anni 2000. La star di Hollywood, 63enne, è apparsa in videocollegamento al Southwark Crown Court nel Sud di Londra, e ha parlato per confermare la sua identità e dichiararsi non colpevole delle accuse.

Anche per questo ci sono diverse polemiche sulla possibilità di premiarlo. "Un’ascia, in cartone, non da sotterrare, bensì «per separare l’uomo dall’artista». È l’oggetto con cui i movimenti transfemministi annunciano di accogliere l’attore e regista Kevin Spacey che invece è a Torino per ritirare il premio “Stella della Mole”, si legge su Repubblica, che ricorda come "l’ascia troneggiava a dicembre, davanti alla Mole, casa del Museo del Cinema, al centro delle proteste dopo l’annuncio di voler premiare" Spacey "per aver apportato con la sua filmografia, un personale contributo estetico e autoriale allo sviluppo dell’arte drammatica".

Secondo Repubblica, "dal Museo del Cinema, nessun tentennamento". E Repubblica riporta le parole del presidente del Museo del Cinema: "Premiamo la sua vita artistica, siamo la casa del cinema e di cinema stiamo parlando. Siamo onorati che ci abbia scelto per la prima uscita pubblica", dice Enzo Ghigo. Le polemiche, precisa, "sono legittime, ognuno può rappresentare le istanze che crede e non esprimo giudizi ma non mi sposto di un millimetro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
kevin spaceytorino
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.