A- A+
Cronache
L'Aquila, lo stato chiede 4 milioni alle vittime e chi aveva le case crollate

Per la strage di L'Aquila responsabili anche i morti

Lo Stato vuole 4 milioni dalle vittime dell’Aquila. Lo scrive oggi Il Fatto Quotidiano, secondo cui l’Avvocatura, che difende i ministeri di Infrastrutture e Interno, considera corresponsabili i proprietari delle case crollate (pure i morti). "E' tutto agli atti di diverse cause civili in corso nel capoluogo abruzzese, dove si scopre – riassumendo brutalmente – che il governo italiano vuole 4 milioni dalle vittime del terremoto", scrive il Fatto.

“Deve aggiungersi la responsabilità a carico dei proprietari dell’immobile, fra cui i ricorrenti e lo stesso defunto, o comunque del condominio”, scrive l’Avvocatura dello Stato. Una delle molte chicche delle carte di quei processi, gli stessi in cui si chiede appunto di tener conto della “responsabilità del defunto, per essere rimasto in casa quella notte, abbandonando ogni regola di prudenza. Vi sarebbe stata, cioè, una grave negligenza nel permanere in casa la notte del 6 aprile 2009”, si legge sul Fatto Quotidiano.

Che prosegue: "Quel che finora non è stato rilevato, perché le sentenza al momento hanno dato torto allo Stato, è che l’Av v o c at u ra nelle cause su via Campo di Fossa pretende pure “in regresso” quattro milioni di euro – dei circa 13 chiesti come risarcimento –dai proprietari degli appartamenti crollati, anche da quelli morti quella notte". Una storia incredibile.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aquilaterremoto
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO





motori
Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Alfa Romeo 33 Stradale si aggiudica il Design Concept Award al villa D'Este

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.