A- A+
Cronache
Meteo Italia, arriva il caldo, quello vero: ecco quando. Temperature fino a...

Meteo Italia, arriva il caldo, quello vero: ecco quando. Temperature fino a...

Il clima in Italia sta per cambiare: basta con il freddo e con il cielo grigio, sono in arrivo il caldo e il sole. Nelle prossime ore ci saranno ancora degli strascichi del maltempo, ma l'anticiclone africano spazzerà presto via tutto. Ecco quando arriva il caldo in Italia secondo le previsioni meteo.

Meteo, quando arriva il caldo in Italia

L'Italia sarà attraversata nelle prossime ore da una perturbazione atlantica che colpirà principalmente il Centro-Sud. Questo fronte instabile avrà però vita breve: nel weekend cambiera tutto! Tornerà infatti l'anticiclone africano, che scalderà il clima su quasi tutte le regioni. In Italia scoppierà il caldo. Il team del sito www.iLMeteo.it informa che tra giovedì e venerdì le piogge bagneranno le regioni centrali, meridionali e le due Isole Maggiori, anche con isolati temporali e precipitazioni a tratti forti. Al nord il tempo sarà già migliorato con le ultime note instabili (giovedì) soltanto sui rilievi lombardi e del Triveneto (qui anche su pianure adiacenti). Nel weekend la perturbazione abbandonerà definitivamente l'Italia con ultime piogge al Sud. Sul resto del Paese regnerà il sole e le temperature si alzeranno.

Previsioni meteo weekend: arriva il caldo. Temperature fino a...

Nella giornata di sabato le temperature che torneranno a superare i 20°C su gran parte delle città italiane. Domenica l'anticiclone africano si affermerà ulteriormente, regalando una Festa della Liberazione soleggiata e piuttosto calda con temperature che toccheranno punte di 25°C sia al Nord sia al Centro, in particolare a Bologna e Firenze. Al Sud si raggiungeranno i 23°C.

Previsioni meteo weekend: da sabato arriva il caldo

Ecco le previsioni meteo nel dettaglio.

Giovedì 22. Al nord: a tratti instabile al Nordest, ma con piogge solo sui rilievi. Al centro: precipitazioni sparse, più moderate su basso Lazio e Sardegna. Al sud: piogge.

Venerdì 23. Al nord: soleggiato. Al centro: ultime piogge su Sardegna, basso Lazio, Abruzzo e Molise. Al sud: diffusamente instabile con piogge, anche forti.

Sabato 24. Al nord: sole e clima mite. Al centro: bel tempo, caldo. Al sud: piogge al mattino, poi migliora, già sole in Sicilia.

Domenica 25 sole e mite su tutta Italia, altre piogge però da lunedì 26.

Commenti
    Tags:
    meteoprevisioni meteometeo italiameteo caldo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.