News
Neonati morti a Parma, Chiara Petrolini sotto arresti domiciliari autorizzata a sostenere l’esame di Criminologia
Il processo è iniziato un mese fa davanti alla Corte d’Assise di Parma. La 22enne è accusata di duplice omicidio premeditato e soppressione di cadavere

Chiara Petrolini autorizzata a sostenere l’esame universitario di Criminologia
Chiara Petrolini, 22 anni, accusata di aver ucciso e seppellito i cadaveri di due neonati nati dalle sue gravidanze segrete, potrà sostenere l’esame di Criminologia all’Università di Modena e Reggio Emilia. La decisione arriva dalla Corte d’Assise di Parma, che ha autorizzato la ragazza, agli arresti domiciliari da quasi un anno e iscritta al secondo anno di Scienze dell’Educazione, su richiesta della difesa.
Il processo contro Petrolini è iniziato un mese fa davanti alla Corte d’Assise di Parma. La prossima udienza è fissata per il 15 settembre, quando partirà la perizia psichiatrica disposta dai giudici su richiesta della difesa. I periti dovranno accertare se la ragazza era capace di intendere e volere al momento dei fatti e valutare la sua pericolosità sociale. Chiara Petrolini è accusata di duplice omicidio premeditato e soppressione di cadavere. Secondo l’accusa, avrebbe ucciso i due figli subito dopo il parto, senza che nessuno fosse a conoscenza delle gravidanze.