A- A+
Cronache
Pasqua ortodossa, "Donne for Peace" coccola i bambini ucraini
bambino con uovo da pasqua

Uova di Pasqua a tutti i bambini ucraini, l'accoglienza di Associazione Donne for Peace

Il Municipio di Roma IX Eur, in collaborazione con l’Associazione Donne for Peace ha organizzato un’iniziativa solidale a favore dei piccoli rifugiati ucraini in occasione della Pasqua ortodossa, domenica 16 aprile. Per l’occasione, i bambini verranno accolti presso l’Hotel Mercure West già alle 17.00 di sabato 15 in via Eroi di Cefalonia 30, dove riceveranno uova di Pasqua e colombe, gentilmente offerte da A.S. Roma e Coop. Seguirà un piccolo gesto, simbolico ma significativo, di buon augurio di pace prossima: i bambini infatti appenderanno le uova ad un grande albero e per poi riunirsi in preghiera con gli adulti.

“Sarà una festa importante per una piccola comunità segnata da una grande tragedia che speriamo l’affetto dei nostri cittadini abbia fatto sentire meno soli”, sottolinea la Presidente Titti Di Salvo che ha reso possibile l’iniziativa anche grazie al lavoro sinergico delle associazioni del coordinamento “INNOVE”, che il Municipio ha costituito dall’inizio del conflitto russo-ucraino per assicurare l’accoglienza dei profughi.

In rappresentanza, Luisa Laurelli, Assessora alle politiche sociali del municipio Roma IX ha dichiarato: “Ci fa piacere condividere questa giornata con i profughi del Mercure, per celebrare la Pasqua Ortodossa e invocare la pace nel mondo – aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali del Municipio Roma IX Luisa Laurelli – i nostri progetti di inclusione rivolti a donne e bambini proseguono, abbiamo voluto dedicare parte del nostro tempo all’organizzazione di un pomeriggio di gioia e riflessione. Ringrazio tutte le Associazioni di INNOVE che hanno reso tutto questo possibile”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donne for peaceinnovemunicipio roma ixpasqua ortodossarifugiati ucrainiupe4inclusion
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria





motori
Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Volkswagen lancia il progetto per l’auto elettrica da 20.000 euro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.