News
Tatiana Tramacere a “Chi l’ha visto?”: "Chiedo scusa a tutti, ho creato un enorme caos"
Tatiana Tramacere, la 27enne scomparsa da Nardò e ritrovata il 4 dicembre, si scusa in diretta a “Chi l’ha visto?

Tatiana Tramacere torna a parlare e sceglie il programma Chi l’ha visto? per farlo. La 27enne di Nardò, scomparsa lo scorso 24 novembre e ritrovata il 4 dicembre a casa dell’amico Dragos Ioan Gheromescu, ha pronunciato parole nette, cariche di emozione e consapevolezza:
«Vorrei chiedere scusa a tutti. Alla mia famiglia, alle forze dell’ordine, a ogni cittadino di Nardò», ha detto in diretta tv.
La giovane ha raccontato che, nei giorni in cui era irreperibile, era stata ospitata da Dragos: «Mi ha dato una mano, mi ha accolto e ascoltato». Ai carabinieri, al momento del ritrovamento, aveva dichiarato di non essere stata costretta a lasciare la propria abitazione.
Ora però la vicenda prende una piega giudiziaria: sia lei sia l’amico 30enne risultano indagati per procurato allarme e simulazione di reato, in relazione alle comunicazioni che avevano fatto temere un possibile allontanamento forzato o un grave episodio di cronaca.
Le scuse pubbliche arrivano dopo giorni di interrogativi, preoccupazione e forte partecipazione da parte della comunità di Nardò, che aveva seguito con apprensione l’evolversi del caso. Le parole di Tatiana, trasmesse da Chi l’ha visto?, sembrano voler chiudere un capitolo doloroso e aprirne uno nuovo, fatto — come lei stessa dice — dal desiderio di “uscire da questo casino”.
Resta ora da chiarire quali saranno gli sviluppi giudiziari e se emergano ulteriori elementi dalle indagini in corso.
