A- A+
Cronache
Schiaffo a un uomo, che cade e muore. Catania, ragazzo di 18 anni arrestato

L’autopsia ha accertato che il decesso è avvenuto per un trauma cranio-encefalico


Ha ucciso, senza averne l’intenzione, al culmine di una lite, un uomo di 57 anni, colpendolo al volto con un violento schiaffo. Schiaffo che ha fatto cadere l’uomo a terra procurandogli un trauma cranio-encefalico che si à rivelato letale. Il 18enne è stato arrestato da agenti di polizia per omicidio preterintenzionale. L’aggressione è avvenuta il 30 luglio scorso in piazza Nettuno, sul lungomare Ognina di Catania, vicino a un’area attrezzata con giochi per bambini.

A dare l’allarme una famiglia che ha trovato l’uomo, tremante, che cercava di aggrapparsi allo schienale di una panchina senza riuscirvi, per poi cadere in terra. Trasferito in ospedale il 57enne è morto due giorni dopo. L’autopsia ha accertato che il decesso è avvenuto per un trauma cranio-encefalico. L’acquisizione e la visione di immagini di telecamere a circuito chiuso nella zona ha consentito alla polizia di ricostruire l’accaduto. La vittima e un giovane, poi identificato, hanno una discussione animata, in apparenza senza ragione alcuna, al culmine della quale il 18enne colpisce l’uomo con uno schiaffo talmente violento da farlo cadere per terra. Nei video visionati dalla squadra mobile si vede poi la vittima esanime a terra e il ragazzo che gli versa un secchio d’acqua d’acqua addosso. Poi prende l’uomo per un braccio e lo tira fino a farlo alzare. Lo porta verso una panchina. Lo lascia lì e va via.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
uccide uomo
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

Le foto

Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
Matrimonio in vista? Quell'anello...


in vetrina
Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."





motori
Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.