A- A+
Cronache
Vacanze estive con gli amici a 4 zampe. Ecco le assicurazioni per tutelarsi
Assicurazioni animali: solo il 29% è tutelato

Vacanze estive in compagnia dei propri amici a quattro zampe

Gli animali domestici sono veri e propri membri della famiglia anche durante le ferie estive. Quest’anno sono più di 6 milioni e mezzo i proprietari di cani e gatti che quest’anno si concederanno le vacanze - tutte o in parte - in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Più di un padrone su due porterà con sé il proprio cane (69%) mentre per i gatti la percentuale si abbassa sensibilmente: solo un proprietario su tre viaggerà con il proprio micio. Lo rivela l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different*.

Nonostante l’inflazione abbia messo a dura prova le famiglie nell’ultimo anno, più di sette possessori di animali domestici su dieci (73%) hanno dichiarato di essere disposti a spendere di più per l’alloggio pur di avere maggiori servizi per l’amico a quattro zampe.

Leggi anche: Animali gratis sui treni per il periodo estivo: l'idea di Trenitalia

Partire per le ferie insieme al proprio fidato amico “peloso”

Dall’indagine è emerso come, tra coloro che partiranno con animali al seguito, la casa di proprietà sia l’alloggio preferito (32%), seguita da un immobile in affitto (25%) e da strutture ricettive come alberghi, agriturismi, hotel e B&B, scelti da 3,2 milioni di possessori di cani o gatti (24%).

Per quanto riguarda il mezzo di trasporto, invece, quasi 9 padroni su 10, vale a dire 11,8 milioni di italiani, si sposteranno in auto, mentre il 10% lo farà in aereo, percentuale che sale al 14% nel caso di viaggio con felini.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
abbandono animaliamici a 4 zampecaniestate 2023gattivacanze estive
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina





motori
Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Toyota e WEmbrace Games: uniti per l'inclusione nello sport

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.