A- A+
Cronache
Vaccino, Sileri-medico di base: è scontro. "Non la passa liscia", "Mi denunci"

VACCINO SILERI-AMICI/ LITE A PIAZZA PULITA. IL MEDICO DI BASE: "NON LA PASSERANNO LISCIA"

"Non la passeranno liscia, ne vedrete delle belle. Ieri a Piazza Pulita sono stato attaccato e poi non mi hanno permesso di replicare abbassando il mio audio. Non si fa. Sileri che chiede le mie pubblicazioni... Lui non ha neanche il 10% del mio curriculum. Nel gruppo che coordino di medici, che segue 6mila pazienti, non c'è stato un solo decesso o un ricovero per Covid. Basta controllare i dati dell'Asl". Così all'Adnkronos Salute Mariano Amici, medico di Ardea (Roma), ieri protagonista di un duro scontro con il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri durante la trasmissione Piazza Pulita su La7.

VACCINO SILERI-AMICI/ "CI STO PENSANDO", IL VICEMINISTRO MINACCIATO DI QUERELA

"Andrò giù duro anche contro chi ha ideato i Dpcm", aggiunge. E alla domanda se ha in mente querele nei confronti di Sileri, risponde "ci sto pensando". Amici è stato segnalato già all'Ordine dei medici di Roma per le affermazioni contro il vaccino anti coronavirus Sars-CoV-2. "Ho mandato due lettere all'Ordine per chiarire - spiega - Io conosco a memoria il Codice deontologico e non vado contro nessun principio. Sars-CoV-2 si può curare senza il vaccino - rimarca Amici - Questo vaccino è tutt'altra roba rispetto agli altri. Io non sono infatti no-vax", precisa. "Ho fatto e faccio i vaccini, ma questo è stato fatto per immettere sul mercato un prodotto Ogm".

VACCINO SILERI-AMICI/ IL VIDEO DELLO SCONTRO A PIAZZA PULITA

VACCINO SILERI-AMICI/ IL COMMENTO DURO DEL VICEMINISTRO 

"Francamente questa cosa è incommentabile”, ha detto Sileri dopo aver ascoltato la versione del dottor Amici sulla cura dei pazienti malati di Covid-19. “Qui siamo tornati al 1500. Nemmeno Vesalio, quando ha scritto il ‘De humani corporis fabrica’, scriveva stupidaggini del genere. Lui dice che ha insegnato all'università, non so manco quale. Non so nemmeno quali specializzazioni abbia. Qui non stiamo neanche parlando con un medico, stiamo parlando con uno studentello di Medicina che ancora non ha aperto manco un libro. Lui ha le sue teorie, ma sono teorie che non sono compatibili col Servizio sanitario nazionale. Sono sicuro che questo signore non sa manco cosa sia un ribosoma. Non sa manco come funziona un vaccino. Faccia così, vada in Procura e denunci non il ministro della Salute ma il viceministro Sileri. Visto che dice che l'intubazione non serve, che i monoclonali non servono, che il vaccino non serve, faccia una cosa: mi denunci. E poi se ne assuma tutte le responsabilità", ha concluso Sileri.

Commenti
    Tags:
    vaccinosileriviceministro silerisileri amicipiazza pulita sileri
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    Foto e video

    Atleta iraniano di MMA prende a calci una ragazza che non indossa il velo

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.