A- A+
Cronache
Verona, scopre la figlia a capo di una baby gang e denuncia la sua storia

Verona, la figlia a capo di una baby gang, il padre Carlo: "Mi chiamavano gli altri genitori dicendo che le loro figlie erano state aggredite"

Scopre che la figlia 14enne è a capo di una baby gang, composta da ragazzine tra i 13 e i 16 anni, alla quale sono connessi furti, rapine, aggressioni. Decine di chiamate da parte dei genitori di compagni di scuola accusano a Carlo (nome di fantasia) inconsulti comportamenti da parte della giovane nei confronti delle loro figlie.

Alla prima telefonata l'uomo scopre qualcosa che finora aveva ignorato della figlia, e che secondo lui "ha avuto inizio dall'isolamento dei lockdown". Dopo le telefonate segue anche una denuncia dei carabinieri per un furto, commesso assieme a altri cinque ragazzi. Da qui, la decisione di denunciare la storia della figlia ai media locali e nazionali "per fermarla", ha raccontato.

L'uomo ha, inoltre, deciso di portare avanti una campagna di sensibilizzazione nelle scuole, attraverso una serie di incontri, con l'obiettivo di "sconfiggere il bullismo" e di mostrare ai coetanei della 14enne il vero volto delle baby gang, "una questione di vigliaccheria: i ragazzi si fanno forza l'un l'altro ma in un modo sbagliato".

All'uscita dalla caserma, dopo la denuncia, racconta Carlo a TgCom24, "mia figlia rideva". "Poi ho scoperto che mentre eravamo in caserma condivideva post su Instagram". "Ho provato a parlarle per farle realizzare che cosa aveva fatto", poi "ho cercato di avere più visibilità possibile sui media" per portare questa problematica sul piano anche nazionale e farle così "comprendere che stava sbagliando". 

E in effetti, anche se ciò come sottolinea anche Carlo non è sufficiente, sua figlia e le sue amiche dopo l'attenzione mediatica che ha ottenuto la vicenda "si sono calmate". A TgCom24, spiega infine, che per portare avanti la sua battaglia contro il fenomeno della violenza giovanile ha creato l'associazione Parent's Gang

 

Leggi anche: 

" Spie, inizia processo Biot: colpevole ma non si possono conoscere le prove"

Covid, in Italia record di morti: ma a cosa sono servite tutte le restrizioni?

Catasto, Fragomeli (Pd): "La Lega mette a rischio la tenuta del Governo"

Chi è Dario Fabbri, l'analista politico ospite fisso di Enrico Mentana su La7

Overtourism e consigli per una Pasqua green

Bus con profughi ucraini si ribalta sulla A14, muore una donna a Cesena. Videoi

Carlyle, il gruppo di private equity conquista tute e caschi Dainese

Corte dei conti, Sezione Giurisdizionale: inaugurato anno giudiziario 2022

Commenti
    Tags:
    baby gangveronaviolenza giovanile
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.