A- A+
Cronache
Voghera, chat della giunta non aiuta Adriatici: "Immigrati? Bisogna sparare"

Omicidio Voghera, la chat della giunta: "Immigrati? Bisogna sparare"

Rischia di aggravarsi la posizione di Massimo Adriatici, l'assessore di Voghera che ha sparato ed ucciso un marocchino in strada lo scorso 20 luglio. Spunta - si legge sulla Stampa - una chat privata tra assessori in giunta. Sulla pagina Facebook “Politica è partecipazione”, gestita da Gianpiero Santamaria, compare uno screenshot con dei messaggi della chat riservata della giunta, quella a cui partecipano in teoria solo gli assessori. Discutendo di un negozio che serve gli stranieri, e dei problemi veri o presunti che sta creando, l’assessore ai Lavori pubblici, Giancarlo Gabba, della Lega, commenta in questa chat: "Finché non si comincerà a sparare, sarà sempre peggio". Due settimane dopo Adriatici sparerà all'uomo marocchino.

Ma questo screenshot - prosegue la Stampa - è davvero della giunta? Nessuno ha risposto alle telefonate, ieri sera, ma la sindaca era informata della sua pubblicazione e pare stia cercando di ricostruire con precisione la chat. Intanto, Santamaria ha preferito eliminare post e screenshot dalla sua pagina Facebook. "Ho ricevuto quell’immagine della chat da un anonimo via Messenger e ho ritenuto pubblicarla. Prima di farlo, naturalmente, mi sono consultato con un avvocato per evitare di commettere un reato. Chi può avermelo mandato? Ah, questo non lo so, sa, io parlo con tutti, anche con molti assessori".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    omicidio vogheraadriatici vogheraassessore adriatici killerassessore voghera uccide migrantecronache vogherachat assessori voghera
    in evidenza
    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    Scatti d'Affari

    BEI, in Italia 122 operazioni per 13,5 miliardi

    i più visti
    in vetrina
    Elodie si confessa: "Ho una sindrome dell'abbandono grande quanto me"

    Elodie si confessa: "Ho una sindrome dell'abbandono grande quanto me"





    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la nuova Micra elettrica

    Nissan svela la nuova Micra elettrica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.