A- A+
Cronache
"Volevo fare come Lapo": simula rapimento per avere 1500 euro dai genitori

Monza, finge di essere stato rapito per coprire debiti di droga col riscatto pagato dai genitori

Lo scorso fine settimana, una coppia di sessantenni di Seregno (Monza) ha ricevuto la telefonata disperata del figlio 35enne, che raccontava di essere a Desio (Monza), nelle mani di "calabresi molto pericolosi" a cui doveva una grossa somma di denaro.

Molto preoccupata, la coppia, immaginando che la questione fosse connessa alla tossicodipendenza del figlio, ha allertato i carabinieri. Nel frattempo le telefonate si erano fatte sempre più pressanti e numerose e, in alcune di queste, una voce con accento calabrese minacciava che se avessero voluto rivedere il figlio intero, avrebbero dovuto consegnargli 1.500 euro, altrimenti lo avrebbero fatto a pezzi.

Sempre secondo quanto spiegato dall'Arma, i carabinieri hanno quindi organizzato una trappola simulando di accettare di pagare il "riscatto", e hanno seguito i genitori del 35enne che si sono recati a piedi ad un bancomat per prelevare il denaro. Vicino alla banca, i militari hanno intercettato il figlio prima che li incontrasse e gli hanno chiesto dove fossero i suoi "aguzzini".

Mentre il 35enne negava di essere con altre persone, le pattuglie dei carabinieri di supporto all'operazione hanno fermato una Bmw con targa ceca a bordo della quale viaggiavano un 38enne napoletano e un 49enne brianzolo ben noti all'Arma di Seregno perché con alle spalle diversi precedenti. Sull'auto i militari hanno trovato il telefono cellulare del 35enne, "probabile pegno da riscattare una volta ottenuti soldi". Dopo qualche ora in caserma, i tre sono stati rilasciati con una denuncia in stato di libertà per violenza privata e procurato allarme in concorso. "Volevo fare come Lapo a New York" ha alla fine confessato il giovane ai carabinieri.

LEGGI ANCHE:

Luca Tommassini-Ilary Blasi, chi è il coreografo in vacanza con la moglie di Totti

 

Andrea Mancini, top model Armani: "Nella moda si cresce anche senza droga e alcol"

 

Berlusconi sposa Marta Fascina: galeotto fu il bacio allo stadio di Monza

Commenti
    Tags:
    lapo elkannmonzarapimento
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.