A- A+
Culture
Videogiochi, ecco i Guinness World Records 2017

GUINNESS WORLD RECORDS, l’autorità mondiale per le imprese da record, pubblica (in Italia è edita da Mondadori) l'edizione per il 10° anniversario di Guinness World Records 2017 - Gamer’s Edition (Videogiochi), traboccante di record nuovi e aggiornati e di imprese affascinanti di tutti i generi di videogiochi. Il giocatore star di YouTube Ali-A presenta i fenomenali contenuti del libro nella sua esclusiva prefazione e i colleghi DanTDM e OMGitsfirefoxx, star di Twitch, mostrano i loro successi da record in stupefacenti scatti fotografici. Il nucleo dell'edizione per il 10° anniversario è un capitolo speciale su Star Wars e i record che ha collezionato in più di 30 anni fino a oggi.

E' stata dato particolare attenzione ai nuovi giochi di simulazione spaziale come No Man’s Sky, ambizioso gioco con miliardi di pianeti pienamente esplorabili, e Star Citizen, un simulatore spaziale finanziato con il crowdfunding che ha ricevuto più di $100 milioni, diventando il progetto più finanziato collettivamente in assoluto. Un'eccezionale genialità si rivela in record come quello dell'esperto di programmazione Benjamin Gwin per il maggior numero di metodi alternativi usati per completare Dark Souls: ha usato nove metodi di controllo diversi (compresi dancemat, chitarra e la sua stessa voce) per completare il classico RPG di azione.
 

copertina GWR 2017
 

Il fenomeno in continua crescita delle competizioni di videogiochi, chiamato eSports, ha un capitolo a esso dedicato. Le sedi hi-tech dove si tengono gli eventi registrano il tutto esaurito, e milioni di fan restano incollati allo schermo del computer o dello smartphone per vedere i tornei trasmessi in diretta streaming di videogiochi di successo come League of Legends, Street Fighter e Hearthstone. La cronologia Storia degli eSports è uno speciale che evidenzia i momenti chiave nello sviluppo dello sport, come il primo montepremi di $10 milioni.

La prima incursione di Guinness World Records - Videogiochi nel gaming professionistico ha portato nuove categorie di record, come il più giovane giocatore a guadagnare $1 milione negli eSports, la serie di vittorie più lunga in un torneo, il maggior numero di tornei vinti e il pubblico più numeroso presente alla finale di un torneo: 40.000 spettatori, più delle partite della Premiership inglese! Un nuovissimo capitolo UGC (User Generated Content) presenta eccezionali talenti come Alex Tan, autore del livello più difficile creato in Super Mario Maker. L'impegnativo livelllo è stato completato solo 49 volte su un sorprendente totale di 1.550.870 tentativi!

Inoltre, ci sono capitoli ricchissimi di record dedicati ai generi di riferimento come Action-adventure, Giochi di sport, RPG e Classici. Questo significa che tutti troveranno i propri giochi preferiti, che si tratti di FIFA, Madden e Mario Kart, o Super Mario, Batman e Pokémon.

Il direttore di Guinness World Records 2017 - Videogiochi, Stephen Daultrey, ha commentato: “Guinness World Records 2017 - Videogiochi presenta l'assortimento di record di videogiochi più incredibile ed eclettico mai realizzato. Dalle tendenze più folli ai prodigi tecnologici, è una splendida 10a edizione".

Tags:
guinness world records 2017 videogiochistar wars guinness world records videogiochi





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.