A- A+
Culture
L’artista Dicò dedicherà una pitto-scultura all'allenatore Sinisa Mihajlovic

L’artista Dicò dedicherà una pitto-scultura all'allenatore Sinisa Mihajlovic

Nell’opera dedicata a Matteo Politano ha inserito la maglietta della vittoria, gli oggetti del cuore, come è solito fare, con la tecnica che ha colpito al cuore celebs come Arnold Schwarzenegger, Angelina Jolie, Keanu Reeves, Morgan Freeman. Ma il vero asso nella manica, Enrico detto Dicò, The Fire Artist, capace di commistioni fra Pop Art, plastica combusta, materiali di recupero e luce che hanno entusiasmato anche Vittorio Sgarbi e Achille Bonito Oliva, lo tirerà fuori a settembre. Quando potremo vedere la pitto-scultura dedicata a Sinisa Mihajlovic con il suo fischietto, il suo cronometro, il pallone firmato dai calciatori che hanno giocato con lui.

Dopo la famosa Statua della Libertà rosa caramella, con il volto di Putin, una pistola al posto della fiaccola  e una frase di Nelson Mandela dall’altra parte, il focus dell’artista che sta facendo parlare di sé mezzo mondo è il calcio: “sto preparando opere dedicate ad Alessandro del Piero, José Mourinho,  Gianluigi Donnarumma – ci anticipa lui- ma ho in serbo grosse sorprese con l’autunno”.

Una di queste è sicuramente il docufilm ispirato alla sua vita, che giace su tavoli importanti –si vocifera vi siano anche Gabriele Muccino e Paolo Sorrentino fra i potenziali candidati alla regia. La storia di Enrico, in arte Dicò, è realmente da film: ricorda molto la Ricerca della Felicità con Will Smith, (“quando riguardo il film piango ogni volta”). In particolare, laddove il protagonista  dà gli ultimi 5 euro che gli sono rimasti a un dirigente dell’azienda dove spera di essere assunto, per parcheggiare.

LEGGI ANCHE: Farmaci, l'antibiotico che allarma: "Può provocare sindromi gravi"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arteartistadicòmihajlovicpitturascultura





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.