A- A+
Culture
Lavazza apre il Museo a Torino, viaggio nel mondo del caffè

E' un viaggio sensoriale-emotivo nella cultura del caffe' il nuovo Museo Lavazza che apre oggi a Torino. L'innovativo museo d'impresa, progettato dallo studio internazionale di Ralph Appelbaum e situato nella Nuvola Lavazza, e' attiguo all'Archivio Storico che racchiude la memoria aziendale di oltre 120 anni di storia in piu' di 8.500 documenti, storie e immagini. A guidare il percorso e' la prima tazzina da caffe' intelligente: la Lavazza Cup, consegnata all'ingresso del museo, permette di attivare installazioni e contenuti multimediali e di memorizzare il percorso interattivo del visitatore. Cinque le "gallerie" a tema che contraddistinguono il museo: da Casa Lavazza a La Fabbrica, da La Piazza all'Atelier fino all'Universo. " E' un museo flessibile, con molti livelli di lettura, intrattenimento e tecnologia - ha spiegato il vicepresidente dell'azienda, Giuseppe Lavazza - ci sono le pubblicita' storiche dell'azienda che hanno caratterizzato la nostra infanzia, c'e' una parte didattica e un percorso interattivo. E' un museo, insomma, aperto a tutti. Un museo divertente, ma con tanti ricordi, un luogo che racchiude molti aspetti, l'educazione, la scienza, il design e la tecnologia".

Tags:
lavazza museo torinomuseo caffè lavazzamuseo caffè torino
in evidenza
Giulia Pelagatti... a tutto sport Talisa Ravagnani, ex star di Amici

Striscia la Notizia, sexy veline

Giulia Pelagatti... a tutto sport
Talisa Ravagnani, ex star di Amici

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.