A- A+
Culture
Uniqlo e MoMa di New York lanciano una collezione di T-shirt dedicata all'arte

MoMa di New York e Uniqlo lanciano una collaborazione per celebrare i maestri dell'arte contemporanea con delle T-shirt iconiche

Si tratta dell’ultima proposta di una collaborazione tra UNIQLO e il Museo d’Arte Moderna di New York (MoMA) cominciata un decennio fa. Le collezioni UT (UNIQLO T-shirts) offrono una serie di rappresentazioni autentiche della cultura pop e dell’arte provenienti da tutto il mondo e che esprimono l’individualità di chi le indossa.

Sia UNIQLO che il MoMA mirano a rendere l’arte e i musei accessibili al maggior numero di persone possibile. Per questo nasce una collezione di opere destinate alle persone di tutto il mondo sotto il concetto di Art For All. 

La collaborazione celebra le opere dei maestri dell’arte moderna presenti nella collezione del MoMA. Pezzi iconici che includono La Notte Stellata di Vincent van Gogh [1889], con i suoi ricchi blu e gialli, e Le Ninfee di Claude Monet [1914-26], con le sue tonalità più tenui, e l’opera astratta di Liubov Popoava Untitled [1917].

Ogni capo ha il logo del MoMA per simboleggiare la collaborazione con UNIQLO e un impegno condiviso per migliorare la vita quotidiana attraverso il riconoscimento delle grandi opere.
 

LEGGI ANCHE:

Lilly Trieste, Visintin donò oggetti della moglie a due giorni dalla scomparsa

 

Ucraina, "arruolamento in Italia per prepararsi alla guerra" ma è fake news

 

Ucraina-Russia, terza guerra mondiale: profezia. Nostradamus? Sì, ma anche i Simpson
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
momauniqlo





in evidenza
La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex

L'attacco a Fernando Alonso

La vendetta di Taylor Swift in un brano: "revenge song" contro il suo ex


in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.