A- A+
Economia
3M, premiata l'auto del futuro con il car wrapping contest Surface for Change

3M, premiate le nuove generazioni di designer per lo sviluppo dell'auto del futuro con il car wrapping contest 

È “Piemontesina” di Alessandro Ceccon il progetto vincitore del car wrapping contest 3M Surface for Change, concorso che ha visto sfidarsi gli studenti di 2 prestigiose scuole di design – il Politecnico di Milano e l’Istituto d'Arte Applicata e Design – per la creazione dell’automobile del futuro, utilizzando le pellicole per il car wrapping e le pellicole da stampa con grafica personalizzata di 3M.

Alessandro Ceccon, studente torinese dell’Istituto d'Arte Applicata e Design, ha convinto la giuria grazie a un progetto dedicato alla sua città natale: “Piemontesina” racconta, infatti, la bellezza e il romanticismo che Torino incarna. Le pellicole da stampa 3M hanno permesso di rappresentare sul veicolo la mappa della città in un’elegante grafica bicolore e “graffiata”. Ogni dettaglio è stato scelto con cura, dal nome “Piemontesina”, che vuole trasmettere un senso di giocosità, giovinezza e grazia, alla grafica del toro posto nella parte anteriore dell’auto come simbolo di appartenenza. Inoltre, il progetto racconta il nuovo modo di vivere la mobilità dei giovani d’oggi, con un concept di microcar a due posti.

I prodotti 3M impiegati per la realizzazione di “Piemontesina” sono le pellicole per wrapping della Serie 1080: al Rosso Lucido Metallico, che dona un effetto cromatico cangiante alle diverse parti dell’auto, è stato abbinato l’Argento Lucido Cromo per la grafica della mappa di Torino, con l’aggiunta dell’effetto grezzo per non compromettere la sicurezza della guida altrui. Il vincitore del concorso si è aggiudicato un corso di car wrapping alla Wrap and Décor School italiana.

Il contest 3M Surface for Change si è svolto nell’ambito di “Autostyle – Design Competition”, evento internazionale dedicato al design automobilistico organizzato da Berman, azienda italiana specializzata nella produzione di componenti di primo impianto e accessori originali auto per alcune tra le più grandi case automobilistiche del mondo. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    3m3m car wrapping contest3m surface for change3m contest3m auto
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Alla Cultura l'esperta di burlesque Roma, ironia web su nuova giunta

    "Siffredi ministro quando?"

    Alla Cultura l'esperta di burlesque
    Roma, ironia web su nuova giunta


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Porsche presenta la Taycan 100% elettrica con trazione posteriore

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.