A- A+
Economia
Auto, la stoccata di Urso a Salvini: "Piano incentivi firmato anche da lui"

Auto, Urso risponde a Salvini: “Piano incentivi firmato anche da lui”

I nuovi incentivi auto stanno già agitando il Governo, e non sono ancora partiti. Tutto è iniziato dalla dichiarazione di ieri del ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, che ha preso di mira l'ecobonus dicendo: "Ma perché dobbiamo mettere un miliardo di bonus per le auto con soldi pubblici se la maggior parte di queste finisce in Cina invece che in Italia?".

E in merito non è tardata la risposta del Ministro del Made in Italy, Adolfo Urso: "Il piano incentivi è stato sottoscritto anche dal ministero delle Infrastrutture e quindi anche dal ministro Salvini. Come dimostrano i dati sugli incentivi per le auto dello scorso anno una parte estremamente esigua pari a circa il 2% finisce ad auto cinesi", ha detto il ministro delle Imprese. Aggiungendo: "Il piano incentivi di quest'anno è stato ancor più disegnato sul modello della produzione nazionale e sul modello delle esigenze dei ceti popolari".

LEGGI ANCHE: Urso: "Ecco i piani per gli incentivi green per le automobili"

Durante il suo intervento, il ministro Urso ha fatto chiarezza sul fatto che il piano di incentivazione delle auto per il 2024 è stato concepito tenendo in considerazione sia la produzione nazionale che le necessità delle fasce più ampie della popolazione. E ha posto particolare enfasi a Stellantis, attore principale delle recenti discussioni con il governo italiano, sottolineando l'importanza dell'italianità degli incentivi auto per il 2024. 

 






in evidenza
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Cronache

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO


motori
Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Alpine sfida e delusione a Le Mans: ritiro doppio per guasti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.