A- A+
Economia
Blackstone in pole per Eurovita. Il fondo punta sul risiko assicurativo

Il fondo americano Blackstone è in pole position per fare il bis in Italia nel mercato delle polizze assicurative. Dopo aver già investito nel nostro Paese su Prima Assicurazioni, il colosso a stelle e strisce del private equity fondato da Stephen Schwarzman starebbe per mettere le mani sul gruppo assicurativo Eurovita messo in vendita da un altro fondo di private: Cinven. Lo scrive il Sole 24 Ore secondo cui la vendita è alle battute finali e l'operazione potrebbe valere più di 600 milioni di euro.

Nel processo di cessione gestito gestito da Deutsche Bank, Blackstone, affiancato dalla banca d’affari ameericana Goldman Sachs come advisor e finanziatore, deve fronteggiare la concorrenza di diversi operatori fra cui European Insurance Consolidation Group e GamaLife a cui gli asset di Eurovita fanno gola. Il gruppo americano sarebbe intenzionato a svolgere un ruolo di consolidatore in Europa nel risiko assicurativo continentale. 

 

Commenti
    Tags:
    eurovitafondo blackstone
    S
    i più visti
    in evidenza
    Dazn spegne i rumors sulla Leotta E' confermata sulla Serie A . Le foto

    Sport

    Dazn spegne i rumors sulla Leotta
    E' confermata sulla Serie A. Le foto


    casa, immobiliare
    motori
    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

    Andrea Vesco e Fabio Salvinelli vincono la 1000 Miglia 2021

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.