A- A+
Economia
Bollette luce e gas in aumento: il trucco per dimezzarle. Ecco come funziona

Risparmiare sulle bollette si può: basta mettere in atto alcuni semplici trucchi 

Nonostante il prezzo del gas sia in discesa, le bollette delle utenze domestiche continuano a crescere: sempre più famiglie si trovano a dover affrontare, oltre al carovita, spese quotidiane elevate. Solo ieri Arera, l’Autorità di regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha annunciato un nuovo picco delle bollette del gas nel mese di aprile del 22,4%. Ma niente paura. Ci sono diversi espedienti per ridurre, e in alcuni casi dimezzare, il caro energia. Si tratta di metodi a costo zero e fai da te piuttosto semplici da provare nel quotidiano.

Spesso i consumatori per risparmiare ricorrono allo spegnimento degli elettrodomestici, però questo non è sempre possibile, perchè ci sono alcuni elettrodomestici come il frigorifero e il congelatore che sono indispensabili e devono rimanere sempre accesi. Tra quelli che invece non sono necessari c’è la televizione, che spesso lasciamo in modalità stand-by quando potremmo spegnerla del tutto. Questo piccolo gesto ci permetterebbe di risparmiare anche su questo fronte.

Proprio l’utilizzo della modalità standby degli elettrodomestici ha un’incidenza significativa sui costi energetici in bolletta. È importante considerare che gli elettrodomestici comunemente utilizzati, come lavatrice, asciugatrice, lavastoviglie, forno, stufetta elettrica e microonde, spesso vengono lasciati in modalità di attesa anche se non li stiamo utilizzando, causando un ulteriore spreco di energia elettrica.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bolletteelettrodomesticienergia elettricagasluce





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.