Economia
Bpm, il Ceo Castagna mette le cose in chiaro: "Mai pensato acquistare Credit Agricole Italia". La call con gli analisti
L'intervento del numero uno della banca milanese

Lapresse
Bpm, Castagna: "Mai pensato di acquistare Credit Agricole Italia"
"Non c'è niente in corso in merito all'acquisto delle attività di Credit Agricole in Italia". Lo ha detto il ceo di Banco Bpm, Giuseppe Castagna, in conference call con gli analisti. "Credit Agricole non vuole vendere ma noi non abbiamo mai pensato di acquistare il network di Credit Agricole in Italia", ha detto.
"Hanno presentato richiesta alla BCE per aumentare la loro partecipazione. Non hanno ancora ricevuto l’autorizzazione. Una volta che riceveranno l’autorizzazione, decideranno quale quota detenere. Naturalmente, a quel punto capiremo meglio se ci potrà essere la possibilità di una collaborazione più ampia con loro. Al momento, però - ha sottolineato -, non c’è assolutamente nulla. Posso solo descrivere le speculazioni riguardo a un possibile acquisto delle loro attività in Italia, ma non c’è nulla in corso".
Castagna: "M&a? Al momento nulla in mente"
"In questo momento non abbiamo nulla in mente" su potenziali acquisizioni, ma "sappiamo che ci sono partecipazioni nella nostra banca e che noi abbiamo in altre che potrebbero generare nel 2026 alcune potenziali m&a", ha aggiunto Castagna, durante la call di presentazione dei risultati per i primi nove mesi del 2025. "Dobbiamo considerare la possibilità di rispettare, da un lato, il nostro piano, e la possibilità di gestire le opportunità" ha poi aggiunto.
