A- A+
Economia
Follia Ue, anche le caldaie a gas verranno vietate: verso lo stop alla vendita

L’ideologia demenziale dell’Unione Europea che mette le mani nelle tasche dei cittadini. Ma si può ancora fermare se i politici...

Mentre Cina, India, USA e Russia inquinano a più non posso noi, continente che inquina molto meno, ci tagliamo direttamente la testa (se non qualcos’altro), grazie al gruppo dirigente che guida la UE. Dal’1 gennaio 2029 non sarà più possibile vendere caldaie a gas in nessun Paese dell’Unione. E chi nelle case ha già una caldaia a gas si dovrà gradualmente adattare al nuovo mercato. Non sarà obbligato a sostituirla ma di fatto se avrà un guasto “si attacca”.

Le nuove caldaie tollerate devono avere un indice di efficienza al 115%. E chi ha le vecchie non troverà i ricambi. Lo stabilisce il Regolamento Ecodesign della UE, discusso il 27 aprile scorso nel silenzio dei grandi media. La nuova misura è contenuta nella revisione del Regolamento che disciplina tali standard in modo così riduttivo da imporre solo alcuni apparecchi come idonei al riscaldamento degli ambienti. Cosa vuol dire? Un terremoto vero e proprio. Almeno 17,5 milioni di abitazioni in Italia sono riscaldate con caldaie a gas.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caldaie a gaseuropagreenregolamento ecodesignriscaldamentosalassostopueursulavon der leyen





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.