A- A+
Economia
Canone Rai, ultime ore per l'esenzione. Ecco come fare

Ancora poche ore. Fino a mezzanotte è possibile chiedere l'esenzione dal canone Rai. Chi dichiara di non avere nessuna tv in casa e vuole quindi ottenere l’esenzione, aveva tempo fino al 31 gennaio per ottenere l'esonero dal pagamento per tutto l’anno, ma per poter accedere invece all'esenzione parziale, valida per il secondo semestre, la scadenza è fissata per fine mese.

Il modello di dichiarazione sostitutiva va presentato direttamente online in due modi: o tramite l’applicazione web sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, utilizzando le credenziali Fisconline o Entratel, oppure tramite gli intermediari abilitati (commercialista, Caf...).

In alternativa, la dichiarazione può essere spedita via posta tramite raccomandata senza busta e assieme all copia di un documento di identità, all’indirizzo: Agenzia delle Entrate Ufficio di Torino 1, S.A.T. – Sportello abbonamenti tv – Casella Postale 22 - 10121 Torino. I cittadini che hanno più di 75 anni, con un reddito annuo non superiore a 6.713 euro, hanno tempo fino al 31 luglio per presentare la dichiarazione sostitutiva.

Tags:
canone raipagamento canone raiesenzione canone raibolletta canone raipagare canone rai





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.