A- A+
Economia
Coronavirus, 3M Italia dona 300mila euro

3M Italia dona 300.000 euro per la lotta al Coronavirus.

Prosegue l’impegno di 3M per far fronte all’emergenza Coronavirus. Oltre a massimizzare gli sforzi produttivi per contribuire a soddisfare l’esplosione della domanda di dispositivi di protezione individuale, arrivando a produrre 100 milioni di mascherine N95 al mese a livello globale, l’azienda darà il proprio contributo per la lotta contro il Coronavirus attraverso una donazione dal valore complessivo di 300.000€.

L’importo rappresenta la somma di varie iniziative e contributi provenienti dalle diverse anime dell’azienda. Include, infatti, la donazione di soluzioni medicali 3M, tra cui medicazioni, al nuovo Ospedale Fiera Milano, pensato per accogliere i paziendi affetti da Coronavirus, e alla Società Italiana di Anestesia, Analgesia, Rianimazione e Terapia Intensiva (SIAARTI). La cifra comprende inoltre varie donazioni in denaro a favore della Protezione Civile effettuate dall’azienda, dal 3M Club e attraverso accordi dalle RSU.

Oltre al supporto diretto dell’azienda, anche Fondazione 3M, istituzione culturale dell’azienda, è scesa in campo contro il Coronavirus per sostenere il lavoro dell’Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri per la ricerca sul Covid-19 attraverso un’iniziativa che si caratterizza per la sua vicinanza al mondo dell’arte. Forte del suo archivio fotografico che racchiude circa 110 mila immagini provenienti dall'azienda fotografica italiana Ferrania, Fondazione 3M si apre al pubblico attraverso il proprio sito web, invitando gli appassionati di arte a diventare curatori della propria mostra. Tutti gli interessati possono infatti visitare il sito Fondazione 3M e, selezionando 10 immagini dall’archivio, possono raccontare una storia in una personale, che sarà poi pubblicata nella sezione Nuovi sguardi. Per ogni mostra realizzata tra il 10 aprile e al 31 maggio, Fondazione 3M devolverà 10 euro all’Istituto Mario Negri.

 

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    3mcoronaviruscoronavirus 3m3m mascherine3m donazioni3m donazione coronavirus3m maschere
    i più visti
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia


    casa, immobiliare
    motori
    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.