A- A+
Economia
Ferrero Rocher diventa una tavoletta, "Ambrogio, ho ancora il languorino..."

Ferrero Rocher, diventa anche tavoletta. Nuovo business milionario 

Il Ferrero Rocher cambia forma. Resterà anche in versione pallina come è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Ma da ottobre assumerà anche l'aspetto della classica tavoletta di cioccolato. Il colosso dolciario di Alba ha deciso di lanciarsi in un nuovo business, dopo quello dei gelati. Sarà in commercio - si legge su Repubblica - in tutti i canali della grande distribuzione, in tre gusti: cioccolato al latte, fondente e bianco, seguendo i trend di consumo che vedono il fondente come prima scelta dei consumatori con una quota di mercato del 37 per cento, il cioccolato al latte al 24, quello bianco al 4.

Il lancio del nuovo prodotto consente a Ferrero di entrare in un mercato, quello delle tavolette di cioccolato, che complessivamente, tra Gdo, discount e canale tradizionale, vale circa 578 milioni di euro. Segmento in continua crescita che, nella sola grande distribuzione, vale 439 milioni, con due aziende a rappresentare il 45% e un totale di 103 referenze.

Commenti
    Tags:
    ferrero rocherferrero rocher tavolettaferrero rocher mercato tavoletteferrero business




    
    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.