Poltrone, Francesco Renato Mele lascia il Consiglio di Amministrazione di Nexi - Affaritaliani.it

Economia

Ultimo aggiornamento: 19:51

Poltrone, Francesco Renato Mele lascia il Consiglio di Amministrazione di Nexi

La società ha precisato che Mele non possiede partecipazioni azionarie della società

di Sandro Mantovani

Francesco Renato Mele lascia il Consiglio di Amministrazione di Nexi

Francesco Renato Mele lascia il Consiglio di Amministrazione di Nexi S.p.A. Il manager, che ricopriva la carica di Amministratore Non Esecutivo e Indipendente, ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di nuovi impegni professionali che non gli consentono di proseguire il mandato. La società ha precisato che Mele non possiede partecipazioni azionarie in Nexi, escludendo quindi ripercussioni dirette sotto il profilo societario o finanziario.

Nonostante il cambiamento nella governance, il gruppo conferma la continuità della propria strategia e una direzione solida. Nexi, infatti, rimane focalizzata sulla missione di accelerare la transizione verso un’economia europea senza contanti, con un modello operativo che poggia su tre aree principali: Merchant Solutions, Issuing Solutions e Digital Banking Solutions.

Presente in diversi mercati tecnologicamente avanzati e in rapida crescita, la società impiega oltre 9.000 persone e continua a investire in innovazione, sviluppando servizi digitali al fianco delle banche partner e aprendo nuove opportunità di business.

Il percorso di espansione internazionale procede spedito: tra le collaborazioni più recenti figura quella con la Banca Centrale della Nuova Zelanda per l’aggiornamento del sistema RTGS, un segnale ulteriore della fiducia globale nel modello di Nexi.