A- A+
Economia
Intesa, Corcos alla guida della nuova divisione. Al via il rimpasto dei manager
TOMMASO CORCOS

Intesa Sanpaolo, al via il rimpasto dei manager

Al via la riorganizzazione dell’organigramma di Intesa Sanpaolo. Secondo quanto riporta Milano Finanza, la banca capitanata dal Ceo Carlo Messina avrebbe scelto Tommaso Corcos – responsabile della Divisione Private Banking – per guidare il nuovo polo sotto il quale saranno posizionate le aree relative al risparmio, cioè Eurizon e Fideuram e le attività assicurative del gruppo.

Poi, Virginia Borla, oggi responsabile Business Governance della Banca dei Territori, dovrebbe prendere il posto di Nicola Fioravanti al timone del business assicurativo, mentre il manager dovrebbe invece passare alla guida di una nuova area di governo dedicata a operations e governance.

LEGGI ANCHE: Pagamenti, Unicredit e Nexi verso l'accordo, ma la paytech non brilla in Borsa

Un’altra top manager, Paola Angeletti, oggi Cfo di Intesa, dovrebbe cambiare posizione andando a ricoprire il ruolo di responsabile Sustainability ed Esg. Come già anticipato da Affaritaliani.it, Paolo Grandi - Chief governance officer - potrebbe uscire da Ca’ de Sass. Infine, nell’area cfo dovrebbe invece completarsi il passaggio di testimone tra Stefano Del Punta e Luca Bocca, già nominato vice Cfo come lo stesso Messina ha annunciato agli investitori in diversi incontri.






in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.