A- A+
Economia
Lusso, Matteo di Pasquale nominato capo delle risorse umane da Valentino

Lusso,  Matteo di Pasquale è il nuovo capo delle risorse umane per Valentino

Valentino ha annunciato la nomina di Matteo Di Pasquale in qualità di nuovo Chief Human Resources Officer della maison, con riporto diretto al Ceo Jacopo Venturini a partire dal 1° gennaio 2024.

Il manager vanta un solido background professionale in società come Accenture, Hay Group, Mercedes- Benz e AbbVie, dove ha ricoperto un ruolo chiave nel campo della gestione delle risorse umane. Di Pasquale è entrato a far parte del team Valentino nel giugno 2021 come Compensation and Benefits Director, ha assunto il ruolo di Chief HR Officer ad interim a partire da luglio 2023.

Leggi anche: Eredità Agnelli, nuovo colpo di scena: il processo riparte da zero

“La scelta di nominare Matteo in questo ruolo centrale è legata alla grande opportunità di dare continuità al processo di sviluppo della strategia HR di Valentino, iniziato alcuni anni fa. La sua esperienza polivalente, sia in termini dei settori in cui ha lavorato, sia di competenze HR acquisite nei vari ruoli ricoperti, sarà cruciale per accelerare ulteriormente l’evoluzione culturale della Maison”, spiega la società in una nota.

“Nel suo nuovo incarico, infatti, - prosegue il comunicato ufficiale - Matteo agirà come ambassador della visione Colleague Centric di Valentino, continuando a definire ed evolvere il percorso delle risorse umane, finalizzato ad assicurare una crescita aziendale sostenibile”.

 

Iscriviti alla newsletter





in evidenza
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Il generale candidato con la Lega alle Europee

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Mercedes-Benz Italia presenta il tour culinario "Guida all'eccellenza"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.