A- A+
Economia
Mediobanca, avvicinamento Nagel-Milleri. E c'è anche la data ufficiale del Cda
Alberto Nagel Francesco Milleri

Mediobanca, le mosse di Delfin e le comunicazioni a Consob e Bce. La trattativa è alla fase finale

Continuano le trattative in vista del cda di Mediobanca del prossimo 28 ottobre. Mosse e contromosse da parte delle due componenti principali ma per la prima volta si nota reali tentativi di avvicinamento. I diretti interessati, cioè Mediobanca e Delfin, smentiscono qualsiasi contatto tra loro e scambio di documenti riguardo una possibile presentazione di una lista comune per il nuovo cda di Piazzetta Cuccia. Ma tra i consulenti legali, - si legge su Repubblica - lo studio Chiomenti per conto di Mediobanca e lo studio BonelliErede al fianco di Delfin, non si nega uno scambio epistolare contenente i punti principali di un "Accordo di cooperazione" tra Mediobanca e l’azionista Delfin, che ha da poco inoltrato la sua controproposta. E di cui anche la Consob e la Bce sarebbero al corrente.

Ecco la controproposta di Milleri: cinque impegni - prosegue Repubblica - da una parte e dall'altra. Delfin indica 5 consiglieri in maggioranza indipendenti che dichiarano per iscritto che condividono le linee guida del Piano (anche se non lo si conosce ancora nel dettaglio), non presenta altre liste, non vota a favore della revoca del cda salvo per la giusta causa, non proporrà operazioni straordinarie e non venderà azioni a soggetti che possono superare il 10%.

Leggi anche: Mediobanca pronta a vendere il suo 13% di Generali: clamorosa svolta di Nagel

Leggi anche: Mediobanca, Delfin vuole cambiare due terzi del cda. Ma Nagel non arretra

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediobanca





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.