A- A+
Economia
Mediobanca, il nuovo corso di Piazzetta Cuccia: 3,7 mld ai soci in tre anni
Alberto nagel, amministratore delegato di Mediobanca

Mediobanca, piano 2023-2026: 3,8 mld di ricavi (+6% annuo), 70% payout

Il nuovo piano di Mediobanca 2023-2026 (One Brand-One Culture) prevede un incremento dei ricavi a 3,8 miliardi di euro, con un tasso di crescita medio annuo del 6%. Il nuovo corso di Piazzetta Cuccia prevede un utile per azione stimato in 1,8 euro, con un incremento medio annuo del 15%. L'istituto conta di distribuire nel triennio 3,7 miliardi di dividendi, pari a un payout del 70%.

LEGGI ANCHE: Banca Ifis acquista da Mediobanca Revalea per 100 milioni di euro

Mediobanca ambisce a conseguire un positivo sviluppo in tutti i suoi segmenti di operatività, facendo leva sui suoi tratti salienti: approccio responsabile al business, forza del brand, focalizzazione e posizionamento distintivo in segmenti di attività ad elevata specializzazione e marginalità, trainati da tendenze strutturali di sviluppo di lungo termine, ampia dotazione di capitale e continuo investimento in talento, innovazione e distribuzione.

LEGGI ANCHE: Mediolanum, Oscar di Montigny fa un passo indietro. E il futuro della banca...

Il gruppo conseguirà un percorso sostenuto quanto a crescita di ricavi, utili, remunerazione degli azionisti e soddisfazione di tutti gli stakeholders, preservando un profilo di rischio/rendimento tra i migliori in Europa. Per quanto riguarda la crescita dei ricavi a 3,8 miliardi di euro (+6% medio annuo), ci sarà una solida contribuzione da parte di tutti i segmenti di attività.

LEGGI ANCHE: La fusione Montecatini-Edison e non solo: Mediobanca apre i suoi archivi

Il WM avrà il maggior tasso di crescita organica (+10%) e si attende superi 1 mld di ricavi, divenendo il primo contributore alle commissioni del gruppo in via complementare al Corporate & Investment Banking, la cui crescita nei ricavi è attesa essere pari all'11% medio annuo (7% organica) sino a 9 milioni; il CF manterrà la sua funzione di motore della crescita del margine di interesse di Gruppo (circa due terzi del totale) con uno sviluppo dei ricavi complessivi del 5% medio annuo (a circa 1,3 mld); il segmento Insurance confermerà la sua contribuzione positiva al gruppo con ricavi in crescita del 6% medio annuo (a circa 500 milioni).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mediobanca





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.