A- A+
Economia
Netflix non rifà i numeri della pandemia. Ora Apple e Disney fanno paura

Peggiorano le previsioni per il primo trimestre del 2022

Netflix delude le aspettative. Crollo di oltre il 18% del titolo nell'after-hours, dopo la pubblicazione della trimestrale. Andamento che deprime anche le azioni del concorrente Walt Disney, che sta puntando su una forte attività in streaming per il futuro, (giù il titolo del 4%). Tra ottobre e dicembre, il servizio di streaming ha registrato 1,33 dollari di utile per azione, contro attese per 82 centesimi, su ricavi di 7,71 miliardi di dollari, in linea con le previsioni. Roku Inc, che produce dispositivi per lo streaming, è scesa del 5%.

Il numero netto di abbonati a pagamento è aumentato di 8,28 milioni, contro attese per 8,19 milioni; il dato, però, è più basso rispetto agli 8,5 milioni previsti da Netflix e aggiunti dalla società nel quarto trimestre del 2020.

A pesare sull'andamento del titolo quotato al Nyse è il peggioramento dell'outlook, con Netflix che si aspetta di aggiungere solo 2,5 milioni di abbonati nel primo trimestre del 2022, molto al di sotto dei 3,98 milioni del primo trimestre del 2021.

Netflix ha dichiarato che l'aumento della concorrenza da parte dei suoi rivali è una delle ragioni per il rallentamento della crescita, mentre in passato aveva detto che la concorrenza di società come Apple e Disney non avrebbe materialmente prodotto ripercussioni.

In più, , il più grande servizio di streaming al mondo ha ridimensionato le aspettative di crescita, citando l'arrivo posticipato di contenuti attesi dal pubblico, come la seconda stagione di "Bridgerton" e il film sui viaggi nel tempo di Ryan Reynolds "The Adam Project".

La scorsa settimana, Netflix ha alzato il prezzo dell'abbonamento negli Stati Uniti e in Canada: negli States, l'abbonamento base è aumentato di 1 dollaro a 9,99 dollari al mese, lo standard è salito da 13,99 a 15,49 dollari e quello premium da 17,99 a 19,99 dollari.

Commenti
    Tags:
    abbonati netflixbridgertonnetflixprogrammi netflixthe adam projectwall street




    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.