Corporate - Il giornale delle imprese

PFE, piano industriale 2022-26: un progetto strategico di crescita

Ciccarelli (PFE): "Tre i principali obiettivi del Piano: definire linee strategiche, risorse dedicate e opportunità di sviluppo"

PFE, il piano quadriennale punta su un chiaro percorso di crescita organica e sulle possibili opportunità di sviluppo non organico

PFE, tra i principali player nazionali nel settore del Facility Management, ha approvato il Piano Industriale della società per il quadriennio 2022-2026. Il Consiglio di Amministrazione, su proposta del Presidente Paolo Ciccarelli, ha così approvato il documento, realizzato in collaborazione con la società Oliver Wyman,  recante le linee di indirizzo strategico, gli adeguamenti strutturali e un chiaro percorso di crescita organica del gruppo italiano, accanto ai risultati attesi e alle risorse dedicate al raggiungimento degli obiettivi del Piano.

Il Presidente Paolo Ciccarelli ha dichiarato: “Con l’approvazione del Piano industriale 2022-2026, elaborato con la collaborazione di tutta la struttura manageriale della società, il Consiglio ha voluto perseguire tre importanti obiettivi. Il primo riguarda la definizione e la condivisione, con gli azionisti e il management, delle linee strategiche che dovranno guidare l’azione manageriale nel periodo di riferimento. Il secondo concerne l’identificazione dei requisiti necessari per raggiungere i traguardi previsti, definendo gli adeguamenti strutturali e le modalità di gestione e di controllo del raggiungimento degli stessi. Il terzo obiettivo, infine, interessa la definizione, qualitativa e quantitativa, del percorso di crescita organica della società e delle possibili opportunità di sviluppo non organico delle sue attività.”