A- A+
Notizie dalle Aziende
UniCredit, il servizio per appuntamenti in filiale UBook è Prodotto dell’Anno

UniCredit, il servizio di prenotazione appuntamenti in filiale UBook è stato eletto "Prodotto dell’Anno 2021"

UniCredit si è aggiudicata attraverso una ricerca di mercato su 12.000 consumatori italiani il premio “Eletto Prodotto dell'Anno 2021” con UBook, il servizio multicanale di prenotazione degli appuntamenti in filiale. Nato per gestire le difficoltà dovute all’emergenza pandemica, UBook è oggi per UniCredit il principale strumento di gestione degli appuntamenti e favorisce un nuovo approccio all'organizzazione dell'attività in filiale e un miglioramento della customer experience. Questo nuovo tool rappresenta un ulteriore esempio del costante impegno di UniCredit per sviluppare e rafforzare i servizi in un ottica multicanale.

Per UniCredit – ha dichiarato Carmine Giangiulio, Responsabile Commercial Initiatives, Pricing & Marketing Communication - aver vinto il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” con un servizio come UBook rappresenta un traguardo importante sia in termini di efficienza che di customer satisfaction. Attraverso Ubook forniamo un nuovo modo di interagire con la banca, grazie alla possibilità di prenotare gli appuntamenti con facilità e in modalità self, garantendo la sicurezza di trovare un consulente adeguato per ogni specifica esigenza in modo da assicurare ai clienti il miglior servizio possibile. Seppur nato come reazione ad una esigenza portata dalla crisi sanitaria, in breve tempo siamo dunque riusciti a creare non solo un canale per fissare gli appuntamenti, ma una vera piattaforma per gestire la relazione con i nostri clienti mantenendo gli elevati standard di servizio che ci contraddistinguono”.

Ad oggi UBook ha permesso di gestire oltre 6 milioni di appuntamenti, e oltre 1,5 milioni sono stati prenotati dal sito pubblico, dalla banca online e dalla App per il mobile banking di UniCredit. Ubook è parte di un percorso in atto di digitalizzazione che è fondamentale per l’interazione con i clienti in ogni ambito. In Italia, oggi, oltre il 50% della base clienti ha un profilo abilitato ad accedere all’Online e Mobile Banking, che utilizza abitualmente per operazioni come bonifici, gestione delle carte, pagamenti a pubblica amministrazione, etc. Nel 2020 il numero di mobile app scaricate è cresciuto del 55% rispetto al 2019.

Commenti
    Tags:
    unicredit ubook prodotto dell’announicredit carmine giangiuliounicredit ubook appuntamenti filialeunicredit ubook prenotazione





    
    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.