A- A+
Economia
Prada, dividendi di lusso: cedole da 225mln. Estate da record per la maison
Modella Prada

Prada, ricavi in aumento e ricche cedole. Continui successi per la maison quotata ad Hong Kong

Il marchio Prada fa ricche le società controllate, estate da incorniciare per la maison di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli quotata ad Hong Kong dal 2011. Poche settimane fa, infatti, - riporta Affari e Finanza di Repubblica - dal celebre marchio di moda è affluito nel sistema delle holding controllanti un dividendo di oltre 225 milioni di euro. Tanto vale, infatti, la cedola incassata su quell’80% della Prada spa che ha deliberato l’erogazione ai soci di un dividendo di 0,11 euro ad azione per un importo totale di 281,4 milioni. Del resto nel 2022 i ricavi netti del gruppo si sono attestati a 4,2 miliardi, in aumento del 21% a cambi costanti rispetto all’anno prima, dato che ha battuto le attese degli analisti; sopra le attese anche l’utile netto (465 milioni). Vento in poppa anche sul titolo Prada: dall’inizio di quest’anno è in rialzo del 14,87%, a un anno del 27,35%, a tre anni del 66,35% e a cinque del 47,32%.

Leggi anche: Pensioni, Quota 103 confermata nel 2024? Ecco chi può fare domanda

Leggi anche: Debito, Giorgetti a Lindner: "Servono regole serie". Ita, asse Mef-Gentiloni

Iscriviti alla newsletter
Tags:
prada





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.