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Economia
Prada e Zegna investono ancora insieme. Rilevato il 30% della maglieria Fedeli

Prada e Zegna rilevano il 30% del maglificio Luigi Fedeli

Il Gruppo Prada e il Gruppo Ermenegildo Zegna annunciano di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione di una partecipazione di minoranza nella Luigi Fedeli e Figlio, azienda familiare italiana fondata nel 1934 a Monza, ora alla terza generazione, e riconosciuta nel mondo come eccellenza della maglieria Made in Italy in filati di pregio. Attraverso il suo omonimo marchio commercializzato in 13 boutiques e oltre 400 negozi multimarca nel mondo, Fedeli è una presenza consolidata nella maglieria di alta gamma.

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L’accordo prevede che al Gruppo Prada e al Gruppo Ermenegildo Zegna venga assegnata una quota di partecipazione del 15% ciascuno. Luigi Fedeli deterrà il restante 70% della società e continuerà ad esercitare il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato.

Gildo Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna, e Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo del Gruppo Prada, entreranno nel Consiglio di Amministrazione della Luigi Fedeli e Figlio.

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