A- A+
Economia
Puglia, cala il turismo: "Prezzi troppo alti". Imprenditori furiosi: "Low-cost non c'è solo in Albania"

Puglia, calano i turisti a causa dei prezzi troppo alti. Ma tuonano gli imprenditori: "Il low-cost non esiste solo in Albania"

Dopo il trauma “bollette”, ora bisogna vedersela anche con il caro-vacanze. Proprio quando i prezzi di luce e gas iniziano finalmente ad abbassarsi dopo aver pesantemente gravato sui conti di milioni di famiglie, gli italiani non possono neanche godersi il meritato riposo nei mesi estivi a causa dei costi proibitivi delle località balneari.

LEGGI ANCHE: Visibilia editore crolla in Borsa: -25,45%. Il suicidio di Ruffino non perdona

A lanciare l’appello, preoccupato per il calo dei turisti dovuto ai prezzi alti, è Francesco Caizzi, presidente della Federalberghi Puglia. “Il calo più importante si registra in zone balneari come il Salento e parte del Gargano, i nostri maggiori attrattori”, spiega Caizzi.

“La Puglia”, continua, “è turismo balneare. Ma anziché valorizzarlo lo abbiamo snobbato, privilegiando ad esempio i borghi o altre destinazioni. Per carità, non dico che sia sbagliato, ma lo zoccolo duro dei turisti che arrivavano da noi era legato alle spiagge. Oggi invece si sta puntando su altro cercando di fidelizzare una nuova tipologia di turista (come i biker o i camminatori) ma si sta completamente rischiando di discriminare il turista balneare”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
caro estateestatepugliarincari





in evidenza
"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni

Nuova uscita PaperFirst

"L'importanza di chiamarsi Giorgia": in libreria i fumetti dedicati all'ascesa di Meloni


motori
Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Maserati TRIDENTE: lusso e innovazione full-electric sull’acqua

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.