A- A+
Economia
Sugar tax, verso il rinvio al 2025. Giorgetti: "Stiamo facendo uno sforzo"
Giancarlo Giorgetti

Sugar tax vicina al rinvio al 2025

La Presidenza del Consiglio e il Ministero dell'Economia sono al lavoro per trovare una soluzione che consenta di posticipare al 2025 la cosiddetta 'sugar tax', la tassa sulle bevande zuccherate. Lo spiegano fonti di Palazzo Chigi precisando che "il governo è al lavoro per trovare la copertura per poter rinviare nuovamente l'entrata in vigore dell'imposta, che è bene ribadire è stata introdotta dal governo Conte, ma mai entrata in vigore dal 2020 ad oggi".

LEGGI ANCHE: Sugar tax confermata dalla Corte costituzionale: compenserà danni alla salute

Giorgetti: "Facciamo uno sforzo per il rinvio a gennaio 2025"

"Gli alleati hanno ragione, anch'io non sono contento che la Sugar Tax entri in vigore. Stiamo facendo in queste ore uno sforzo per rinviare l'entrata in vigore al primo gennaio 2025". Lo ha affermato il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti intervistato all'evento 'Il giorno de La Verità'. "L’ultima legge di bilancio aveva fatto uno sforzo rinviandone l’entrata in vigore al primo di luglio - ricorda - noi abbiamo fatto con l’emendamento un ulteriore sforzo dimezzando l’importo per l’entrata in vigore al primo di luglio, stiamo facendo in queste ore uno sforzo per cercare molto faticosamente una copertura finanziaria per rinviare l’entarta in vigore al primo di gennaio del 2025, credo che alla fine ci arriveremo".






in evidenza
Anna Falchi-Andrea Crippa: finita Lei ha un nuovo amore misterioso

Relazione durata sei mesi

Anna Falchi-Andrea Crippa: finita
Lei ha un nuovo amore misterioso


motori
BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

BMW M2: La nuova frontiera delle compatte sportive ad alte prestazioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.