A- A+
Economia
Tesla, Musk vuole il 20% di Glencore: la mossa per "salvare" le sue batterie

Musk verso l'acquisizione del 20% del colosso minerario Glencore per sopperire alla mancanza di materiale per le batterie

Tesla ha avviato discussioni con Glencore PLC per l'acquisizione di una quota nella multinazionale mineraria e di scambio merci anglo svizzera. Questa l’indiscrezione del Financial Times, secondo cui il produttore di auto elettriche sta cercando di assicurarsi forniture adeguate di materiali per le batterie come cobaltolitio e nichel.

Citando "due persone che hanno familiarità con la questione", il quotidiano americano ha affermato che i colloqui sull'acquisto da parte di Tesla di una partecipazione dal 10% al 20% in Glencore sono iniziati lo scorso anno e sono proseguiti fino a marzo, quando l'amministratore delegato della società mineraria, Gary Nagle, ha visitato la fabbrica di Tesla a Fremont, in California. 

Tuttavia, per ora, non è stato raggiunto alcun accordo, hanno detto le fonti, in parte per la preoccupazione di Tesla che le operazioni di estrazione del carbone di Glencore fossero in conflitto con la sua politica ambientale e in parte per la riluttanza a prendere una quota di minoranza.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
glencoremusktesla





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.