A- A+
Economia
Turismo, Aeroviaggi alza l’asticella: “Ingresso in Borsa? Ci stiamo lavorando"

Turismo, Aeroviaggi : dalla governance dell’impresa alle quote azionarie

Non si fermano i progetti di Aeroviaggi, gruppo noto per aver rebrandizzato la catena alberghiera con il marchio Mangia’s e per i recenti accordi con Hotel Investment Partners.

Il recente accordo ha creato una newco in joint venture, Insulae. Quali sono i vantaggi per la famiglia Mangia? Secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore  il gruppo manterrebbe la gestione di tutte le strutture alberghiere e una quota azionaria del 25%. Focus della nuova società sono 6 dei 13 resort targati Mangia’s: tre hotel in Sardegna e tre in Sicilia. Si parla di un totale di 1.900 camere.

La governance dell’impresa è così composta: Alejandro Hernandez Puertolas come CEO ed espressione di Hip/ Blackstone e al suo fianco Andrea Mangia, CFO di Aeroviaggi, nel ruolo di presidente. Il cda comprende anche Marcello e Marco Mangia.

Terzo settore, parla Marcello Mangia: “Obiettivi ambiziosi per il futuro di Mangia’s”

Marcello Mangia parla del futuro di Mangia’s a Il Sole 24 Ore: “L’obiettivo che ci si è dati è un ambizioso piani di riposizionamento nel segmento alto dei 4 e 5 stelle, tutti a marchio Mangia’s, con un piano di investimenti deliberato di 100 milioni di euro. Ci si propone inoltre di crescere in modo sostanziale, ampliando il proprio portafoglio in destinazioni del sud Italia. Il business model è quello di diventare una management company partner ideale del capitale istituzionale”.

E per quanto riguarda le quotazioni in Borsa? “È un progetto su cui lavoriamo da tempo  e che abbiamo per il momento solo accantonato per dedicarci a questa importante alleanza con Hotel Investment Partners. Pensiamo di poter arrivare alla quotazione in Borsa nell’arco di 3 – 5 anni”, ha concluso Mangia.

 

Leggi anche: 
"Cdx unito alle Politiche? Non scontato". Fratelli d'Italia avverte Lega e Fi
Cdx, "Berlusconi e Salvini provano a stare insieme per superare Meloni"
Mps, aumento da almeno 2,5 mld. Così a Siena si aprono nuovi scenari
Terza guerra mondiale? GB: si può colpire suolo russo. Mosca minaccia la Nato
Johnny Depp voleva bruciare viva Amber Heard. “Non è vero: io sono la vittima"
Guerra in Ucraina, caccia russo abbattuto: le immagini spettacolari. VIDEO
Terna, con Tyrrhenian Lab investe sulle competenze del futuro
Caro materiali, Dott.ssa De Sanctis: “Cantieri a rischio fermo totale"
Fondo Impresa Femminile, Giorgetti: "Portiamo avanti le pari opportunità"
Commenti
    Tags:
    borsaceoeconomiaturismo




    
    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete


    motori
    Nuovo Škoda Elroq: design modern solid per il SUV elettrico compatto

    Nuovo Škoda Elroq: design modern solid per il SUV elettrico compatto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.