A- A+
Economia
Unicredit, al via il collocamento del primo Social bond retail
Andrea Orcel, Amministratore delegato di Unicredit. Foto da Unicreditgroup.eu

UniCredit ha avviato oggi l'offerta al pubblico del primo prestito obbligazionario (Social Bond) per finanziare progetti con finalità e impatti sociali. Il collocamento del prestito inizia oggi, mercoledì 29 settembre, e terminerà il 20 ottobre.

Il bond sarà inizialmente distribuibile per un importo pari a 110 milioni con possibilità di incremento, in base alle richieste, fino a 250 milioni di euro. L’emissione avverrà alla pari e avrà una durata decennale con cedola variabile pari a Euribor 3 mesi + 0,35% con un minimo di 0,65% ed un massimo del 2,00% per anno, pagata su base trimestrale.

Partecipa al collocamento tutta la rete di UniCredit Italia trasversalmente su tutti i segmenti (Retail, Private Banking, Wealth Management e Corporate Banking), in conseguenza dell'elevata attenzione verso questa tipologia di strumenti di investimento socialmente responsabili. Il bond sarà emesso nell'ambito del programma EMTN da 60 miliardi di euro di UniCredit con i seguenti rating attesi: Baa1/Stabile (Moody’s), BBB/Stabile (Standard & Poor’s), BBB-/Stabile (Fitch). Sarà classificato al pari dell'esistente debito Senior Preferred dell'emittente e sarà quotato su EuroTLX.

“Il collocamento del primo social bond dimostra quanto UniCredit sia impegnata su tematiche ESG (Ambiente, sociale e governance) ancora più importanti dopo la pandemia”, ha dichiarato Niccolò Ubertalli, responsabile di UniCredit Italia, “grazie alla nostra rete potremo offrire il titolo alla clientela italiana, molto attenta e interessata a tematiche sociali e di sostenibilità di lungo periodo”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    unicreditsocial bondsocial bond retailbanchesostenibilitàgruppo unicredit
    i più visti
    in evidenza
    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

    Corporate - Il giornale delle imprese

    Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Nissan svela “Ambition 2030”, 23 nuovi modelli elettrificati entro il 2030

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.