A- A+
Economia
Visa, al via Visa Everywhere Initiative per le startup innovative

Visa, al via Visa Everywhere Initiative per le startup innovative

Al via l’edizione 2021 di Visa Everywhere Initiative (VEI), competizione globale che chiama a raccolta fintech e startup impegnate a risolvere le sfide dei pagamenti e del commercio del futuro. Il modo in cui i cittadini europei pagano e vengono pagati sta cambiando rapidamente, dal momento che consumatori ed esercenti di tutto il mondo si affidano sempre più ai pagamenti contactless, mobile e online per i loro acquisti quotidiani. Con il passaggio al digitale, startup e fintech giocano un ruolo importante nello sviluppo di nuovi modi sicuri per consumatori ed esercenti di pagare ed essere pagati.

Le startup presentano le loro idee a una giuria di esperti in ambito pagamenti in un primo round di competizioni suddivise per area geografica. I vincitori di questa prima fase vengono invitati a sfidarsi in una competizione globale con un montepremi di $100.000, dove sono chiamati a raccontare la loro storia e startup. Il primo passo per partecipare a Visa Everywhere Initiative (VEI) è registrarsi sul sito per presentare la propria candidatura, accedere alle risorse, annotare le scadenze e saperne di più.

Dal suo lancio nel 2015, le startup di sei continenti e oltre 100 paesi hanno raccolto complessivamente più di $2,5 miliardi in finanziamenti attraverso Visa Everywhere Initiative. Visa è impegnata a sostenere startup e imprese avviate da chiunque, ovunque nel mondo, facendo un appello speciale agli innovatori in ambito pagamenti di tutte le razze/etnie, età, genere e orientamento sessuale.

Commenti
    Tags:
    visavisa everywhere initiativevisa italiavisa pagamenti digitalivisa startup




    
    in evidenza
    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

    L'intervista all'imitatrice della cantante

    Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


    motori
    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Citroën e l'Italia: un secolo di storia automobilistica condivisa, il video

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.