A- A+
Spettacoli
Ascolti Tv, Stasera Italia con la Palombelli non riesce a imporsi su In Onda

La prima puntata del nuovo corso di Stasera Italia, con Gerardo Greco alla direzione del Tg4 e Barbara Palombelli alla conduzione del programma, sembrava aver inaugurato un nuovo trend vincente per il principale talk politico della rete Mediaset, che nella passata stagione veniva più o meno sempre battuto da La7 con Otto e mezzo condotto da Lilli Gruber e poi con In Onda, condotto da David Parenzo e Luca Telese. 

L'esordio della Palombelli alla conduzione, seppur criticato per l'eccessivo distacco e per il giustificato spaesamento del "debutto" alle redini di un nuovo programma già avviato, era stato evidentemente gratificato negli ascolti dall'ospitata di Matteo Renzi, che resta comunque un personaggio attira-spettatori, siano essi fans o detrattori.

Tant'è che i numeri positivi della puntata di esordio di Stasera Italia non si sono confermati nella seconda e terza puntata, costantemente superate nella sfida dell'Auditel dal programma di Telese e Parenzo. La stagione è appena iniziata, ovviamente, e la trasmissione di Rete4 potrà sempre migliorare la sua performance. Ma senz'altro non si può non sottolineare che In Onda, partito con il difficile compito di sostituire il popolarissimo Otto e mezzo di Lilli Gruber nella stessa fascia oraria e nel periodo estivo in cui il calo di spettatori è fisiologico, continua a difendersi piuttosto bene ed è riuscito a vanificare anche l'effetto novità del talk show rivale, proseguendo a imporsi negli ascolti.

Se il trend dovesse confermarsi anche nelle prossime serate che preludono al ritorno di Lilli Gruber, si avrà la conferma che, da parte di Parenzo e Telese, la missione di non far rimpiangere la "Rossa" nazionale, malgrado l'arrivo di una nuova agguerrita concorrente, si è compiuta appieno.

Commenti
    Tags:
    ascolti tvauditeldavid parenzoluca telesebarbara palombellistasera italiain onda





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.