Boy George: "Arriva il film sulla mia vita" FOTO dai Culture Club a Berlusconi - Affaritaliani.it

Spettacoli

Boy George: "Arriva il film sulla mia vita" FOTO dai Culture Club a Berlusconi

Partiranno in estate le riprese di "Karma Chameleon": dopo "Bohemian Rhapsody" e "Rocket Man", il cinema punta ancora sulle popstar degli anni '80

Cominceranno la prossima estate le riprese di “Karma Chameleon”, film sulla vita di Boy George. Dopo l’enorme successo dei “biopic” dedicati a Freddie Mercury e a Elton John, è quindi in arrivo un terzo film su una popstar degli anni ’80 che ha fatto parlare di se’ non solo per la musica, ma anche per la sua dichiarata omosessualità.

E’ stato lo stesso Boy George, oggi 59enne, ad annunciare l’arrivo del film spiegando che Danny Mays interpreterà il ruolo di suo padre e che “ci sono voci che anche Keanu Reeves voglia essere della partita”. 

Diretto da Sacha Gervasi, il film racconterà l’ascesa di Boy George come cantante dei Culture Club, band che negli anni ’80 ha ottenuto successi clamorosi grazie a brani come “Do you really want to hurt me?”, “Victims” e, appunto, “Karma Chameleon”.

Anche in questo caso il film prenderà in prestito il titolo di una canzone popolarissima, come era accaduto con “Bohemian Rhapsody” nel caso di Freddie Mercury e dei Queen e con “Rocket Man” nel caso di Elton John.

Dopo lo scioglimento dei Culture Club, Boy George ha intrapreso la carriera solista, ma ad eccezione del singolo “No clause 28” (contro un provvedimento liberticida di Margaret Thatcher) e della cover di “Everything I own” non è riuscito a replicare lo stesso successo ottenuto con la sua vecchia band.

Molto meglio è andata la sua seconda carriera come DJ, che lo ha visto esibirsi in rave e spettacoli di tutto il mondo. Proprio durante una festa privata organizzata dalla gioielleria Swarowski a Lesmo, in Brianza, Boy George nel 2017 si è scattato un selfie con il “padrone di casa” Silvio Berlusconi: l’evento si svolgeva a Villa Germetto, di proprietà del Gruppo Fininvest. L’eccentrico artista lo ha pubblicato con l’hashtag #iconic, facendolo diventare rapidamente virale.

Ma non è certo questa l’unica foto particolare del “camaleonte” del pop, come testimonia la nostra gallery di immagini!