A- A+
Spettacoli
Maneskin alla conquista degli USA: primi su Billboard e applausi a The Voice

Maneskin, USA innamorati della band romana: primi su Billboard con Beggin' e I wanna be your slave e molto apprezzati a The Voice

Il fenomeno Maneskin non si spegne ma anzi continua la scalata agli Stati Uniti. La band romana, accusati da I Cugini di campagna di avergli copiato l'outfit, ha annunciato su Twitter che i singoli Beggin' e I wanna be your slave sono al primo posto nella classifica di Billboard.

"Non posso credere che Beggin' sia stata il numero 1 di Alternative Airplay di Billboard per la nona settimana ed è anche la numero 1 più lungo di US Alternative Radio 2021. Questo per noi significa il mondo", si legge nel post dei Maneskin - I wanna be your slave è il singolo che è rimasto più lungo di sempre al primo posto su "Hot hard rock songs" di Billboard: 20 settimane al numero 1 della classifica: "Non possiamo ringraziarvi abbastanza".

Per i Maneskin il successo è stato tanto rapido quanto sfolgorante. Dopo la vittoria a Sanremo è arrivata quella all'Eurovision Song Contest 2021 e agli MTV European Music Awards nella categoria Best rock, le ultime due intervallate dalla partecipazione al concerto dei Rolling Stones di Las Vegas come gruppo spalla. La band romana ha poi fatto bella figura agli American Music Award presentandosi sul palco in smoking e papillon dopo la polemica con il senatore della Lega, Simone Pillon, e spera in una nomination ai prossimi Grammy. Nel frattempo hanno partecipato al talent show The Voice USA sulla NBC con un medley di Beggin' e Mammamia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
maneskin





in evidenza
Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar

Guarda le foto

Francesca Verdini e Andrea Giambruno: la strana coppia beccata al bar


in vetrina
Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici

Affari in rete/ Miele alleato per la salute dell'uomo: ecco tutti i benefici


motori
Abarth Celebra 75 Anni di passione e performance: la mostra esclusiva a Torino

Abarth Celebra 75 Anni di passione e performance: la mostra esclusiva a Torino

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.