A- A+
Spettacoli
Sanremo 2022: animalisti vs Fiorello: imitazione pitbull da evitare
Fiorello (Lapresse)

Sanremo 2022, animalisti contro l'imitazione dei pitbull di Fiorello

Uno sketch di Fiorello (che ha imitato i pitbull) nella prima serata del Festival di Sanremo 2022 sul palco dell'Ariston accende le proteste degli animalisti. "Forse lo ha detto per scherzo, ma se non lo diceva era meglio - si legge in una nota dell'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente - e' ora che la si finisca di fare passare il pitbull come un cane aggressivo. Gia' ci sono una montagna di prevenzioni nei confronti dei pitbull e nei cani di grossa taglia in generale. Ci mancava solo il mattatore siciliano con la sua imitazione a Sanremo per aggiungere un nuovo tassello allo stereotipo che il pitbull e' una cane cattivo e aggressivo". Per l'Aidda, Fiorello "e' un grande artista, e sa benissimo che genere di ricadute possono avere queste infelici performance" che "devono essere evitate perche' il rischio di innescare ulteriori inutili paure e' dietro l'angolo".

Sanremo 2022, Fiorello si congeda: "La mia avventura finisce qui". Ma il pubblico grida 'noooo'

"La mia avventura finisce qui...". FIORELLO ci prova a mettere la parola fine al suo Sanremo 2022. Ma il pubblico, e con lui il conduttore Amadeus, urla subito "Nooo!" e FIORELLO di rimando: "Ragazzi, non scherziamo!". Quindi premia Amadeus con il trofeo del Comune di Sanremo. "Difficilmente vengo premiato: meravigliosi questi tre anni, non li dimenticherò mai" e FIORELLO: "Neanche io...".

Leggi anche

Ascolti tv Sanremo 2022: Amadeus batte se stesso, superato 2020-2021


Sanremo, Amadeus bacia in diretta Coletta. Fiorello: "Almeno 10 secondi, è anti-sfiga"


Sanremo 2002: le lacrime di Damiano dei Maneskin, Fiorello show e...

Commenti
    Tags:
    animalistifiorellopitbullsanremo 2022





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.